La scarpetta 3D Custom Cork è dotata di una componente sugherina naturale, che riveste l'area del tallone, essenziale per il trasferimento degli impulsi e le rotazioni del piede. Questo materiale, oltre ad essere estremamente recettivo, ha elevate proprietà isolanti che mantengono il piede caldo e asciutto. Inoltre, è facile da personalizzare per una calzata ancora più comoda e precisa.
Tutti i modelli della linea HF sono caratterizzati dalla struttura Easy Entry Shell, un sistema che agevola l'ingresso e l'uscita del piede grazie ad un'apertura dello scafo pari a 40°.
La tecnologia Infrared di Nordica è nata con l'intento di personalizzare lo scarpone in maniera semplice e veloce. Una volta identificati i punti di maggior pressione per tutti gli sciatori, abbiamo progettato una lampada a raggi infrarossi, in grado di allargare le zone sensibili e dare sollievo. Lo scarpone risulterà più comodo, e di conseguenza miglioreranno le prestazioni. Per la termoformazione la linea Dobermann necessita di 9 minuti, mentre a tutti gli altri modelli ne basteranno 6. Potete trovare la Nordica Infrared Machine presso i nostri negozianti selezionati.
Double Axis Pivot è la struttura a doppio perno laterale che consente una perfetta chiusura fra il gambetto e lo scafo dell'HF. L'allineamento fra le due componenti permette al piede una fasciatura completa, garantendo precisione e controllo durante la sciata.
Il Power Driver è il potente strap che poggia sulla tibia, fasciando il gambetto grazie alla chiusuta in velcro. Migliora e incrementa il trasferimento dell'energia frontale e contribuisce alla distribuzione graduale della forza.
Primaloft è uno dei materiali utilizzati per la costruzione della scarpetta. Si tratta di una microfibra sintetica molto leggera, dalle elevate proprietà termoisolanti, in grado di mantenere il piede caldo e comodo.