La tecnologia Double Core gioca con composizioni differenti ed è in grado di accontentare tutti i consumatori più esigenti.
La costruzione Energy Ti Double Core si distingue per uno strato di titanal come Pulse Core tra le due anime in legno, per assicurare reattività e performance senza precedenti
Il multi-raggio è una combinazione fra diverse sciancrature. La spatola richiama le geometrie dei modelli da slalom speciale, facilitando l'immisione degli sci; mentre il centro e la coda ricalcano le forme degli sci da slalom gigante, per garantire una deformazione più graduale e sostegno anche negli archi di curva più ampi. La sciancratura dell'attrezzo, in questo modo, consente di variare facilmente tipologia di sciata, consentendo cambi di direzione rapidi e reattivi.
Dynamic Race Shovel è il sistema di geometrie studiato da Nordica per rendere la spatola più manovrabile. Il leggero rocker in punta facilita l'ingresso in curva, richiedendo minor sforzo fisico e incrementando la sensazione di controllo dell'attrezzo.
La FDT Race Plate N di Nordica combina praticità e prestazioni, può essere regolata rapidamente e facilmente senza attrezzi grazie alla sua Fast Demo Track.