Dobermann 5 RD mobile Dobermann 5 RD action

Dobermann 5 RD

A world-class legacy

Per il Dobermann di Nordica non è inusuale salire sul podio della Coppa del Mondo. Per decenni è stato il punto di riferimento con cui venivano misurati tutti gli altri scarponi da gara. E ora è ancora meglio. Completamente reinventato, il nuovo Dobermann si basa sulla sua ricca storia potenziando le sue prestazioni leggendarie. Dotato di una vestibilità ancora più anatomicamente corretta, il Dobermann 5 RD offre precisione e risposta senza pari. Il suo scafo massimizza la potenza e il controllo, mentre la Bi-Injected Racing Spine offre un supporto senza pari. Particolarmente sottile, la sua nuova scarpetta Heel Link culla i contorni del tuo piede e ancora saldamente il tuo tallone, creando il matrimonio perfetto tra il tuo piede, la scarpetta e lo scafo. Grazie al design aerodinamico dello scafo e della scarpetta, la suola del Doberman 5 RD presenta una lunghezza ridotta che amplifica ulteriormente le tue prestazioni. Non garantisce solo prestazioni eccezionali, ,ma è anche di bell'aspetto: lo scarpone sfoggia un aspetto oscurato ed è completato dall'iconico bagliore degli occhi di Dobermann. Corri veloce, rischia e goditi il dolce sapore della vittoria con il Dobermann 5 RD di Nordica.

Dobermann 5 RD Invitation

Dobermann 5 RD - ES

Nero
050A0600100
New

Dobermann 5 RD - S

Nero
050A0800100
New

Dobermann 5 RD - M

Nero
050A1000100
New

Dobermann 5 RD - Soft L.C.

Nero
050A1200100
New

Dobermann 5 RD / Tecnologie

Tecnologie

Soles

Non sarà più necessario fresare le suole del Dobermann 5. La sua altezza è già compatibile con le norme ISO Standard 5355. Sarà quindi possibile inserirlo nei propri attacchi non appena tirato fuori dalla scatola, come qualsiasi scarpone commerciale. Per favorire un’uniformità di espressione taglie poi, abbiamo deciso di abbandonare il tradizionale sistema di taglie UK per utilizzare lo standard in Mondo Point.

  • Suola più corta di 5mm per ottenere maggior precisione
  • Suola a norma ISO 5355 senza ulteriori fresature
  • Nuovi rialzi 3mm / 4mm / 5mm

Soles Soles

Tecnologie

Heel Link

Proprio come fatto con lo scafo, anche nella scarpetta si è tentato di favorire il mantenimento perfetto del tallone nella posizione migliore. Ecco perché è stato brevettato l’Heel Link, una fettuccia in tessuto elastico che si stringe proporzionalmente, in modo da assicurare una corretta posizione del tallone nell’area predisposta. Un sistema tirante a doppia fascia elastica che fissa il tallone nella posizione corretta per una maggiore aderenza e migliore precisione nella trasmissione degli impulsi.

  • Maggiore aderenza
  • Migliore precisione nella trasmissione degli impulsi

Tecnologie

Bi-Injected Spine

I due occhi rossi che completano il design accattivante del Dobermann 5 nascondono la loro interno una mescola di due tipi di plastiche differenti. Il mix dei materiali connessi insieme utilizzando la tecnica del Tri-Force, consente una flessione più armoniosa dello scarpone, fondamentale per dosare le forze all’insegna di una maggiore sensibilità sugli sci.

  • Nuova posizione delle viti laterali
  • Calzata anatomica
  • Costruzione Tri-Force

Bi-Injected Spine Bi-Injected Spine
High and Low Wedges

High and Low Wedges

Anche la Zeppa del Dobermann 5 è stata rivisitata, in accordo con le nuove forme interne dello scarpone. Ci sono ora disponibile due zeppe, una bassa (LOW) e una alta (HIGH) ed entrambe sono personalizzabili in modo intuitivo da parte di qualsiasi bootfitter specializzato.

  • Bassa (23mm)
  • Alta (25mm)

Inner Front Closure

Inner Front Closure

Un sottile velcro posizionato nella parte alta della scarpetta favorisce l’aderenza pressoché totale della lingua alla tibia. Un’innovazione unica nel settore. La scarpetta così ha un’allacciatura più bassa che si ferma nel punto esatto affinché il nodo non crei problemi quando si stringono i ganci del gambetto, creando punti di pressione indesiderati.

  • Perfetta connessione fra tibia e linguetta
  • Migliore precisione nella trasmissione degli impulsi

Dual Setting Quick Spoiler

Anche lo spoiler è un dettaglio ricco di innovazione. Per la prima volta, grazie a un ingegnoso metodo di incastro, sarà sempre possibile configurare il proprio spoiler in modo da avere una posizione più avanzata e aggressiva all’occorrenza, semplicemente aggiungendo il piccolo spessore fornito nella scatola al momento dell’acquisto.

  • Precisione e controllo

Dynamic Strap

Dynamic Strap

Per incontrare le preferenze di molti dei racers di tutto il mondo, Nordica, con il suo Dobermann 5, ha deciso di proporre un nuovo velcro composto da elastici sovrapposti a grande tenuta, nel numero di due o tre a seconda della rigidità richiesta, così da offrire uno strumento dotato di rebound molto accentuato e creare un collegamento perfetto tra gamba lingua e gambetto, per rendere ancora più reattivo e preciso il nuovo Dobermann 5.

  • Disponibile con 2 o 3 fasce di rigidità