NEWSLETTER REGISTRAZIONE PRODOTTO CONTATTI
NORDICA JOURNAL

FATE PISTA, ARRIVA IL NORDICA FREESKI TOUR!

27/10/2011

FATE PISTA, ARRIVA IL NORDICA FREESKI TOUR!

Partirà a dicembre la terza edizione dell’evento seguito da tutti gli amanti dell’onda bianca, il Nordica Freeski Tour. Parole d’ordine? Divertimento e un pò di follia, quella ci vuole per affrontare il brivido degli snow park. Otto gli appuntamenti del tour che toccherà le più rinomate località montane alla ricerca di talenti del Freeski. Ma non solo: scopo dell’iniziativa è quello di avvicinare i giovani a una disciplina sempre più in voga, insegnando loro le regole per sciare in sicurezza. Ad accompagnare i ragazzi durante i camp saranno gli atleti del Team Nordica che offriranno consigli e supporto per migliorare.  Il grande finale quest’anno sarà ad Alleghe!

Previsto il test sci gratuito per tutti coloro che volessero provare l’attrezzatura Nordica, sempre più performante oltre che di grande stile grazie a una grafica all’avanguardia.

Confermata la presenza della concessionaria Superauto che in collaborazione con Skoda e Volkswagen proporrà i test di guida sicura sulla neve. I piloti mostreranno al pubblico come tenere il controllo della vettura nelle piste appositamente preparate. Rinnovato inoltre l’accordo tra Go Pro e Nordica: l’azienda americana (distribuita per l’Italia da Athena, www.athenaparts.com) leader nella produzione di telecamere ad alta definizione sarà infatti presente per il secondo anno agli appuntamenti dedicati alla neve nelle migliori resort italiane. I partecipanti potranno rivivere le emozioni del park guardando a casa i filmati realizzati con la migliore tecnologia FULL HD; i video più creativi verranno premiati con materiale tecnico.

Molte le novità di quest’anno: nell’après ski delle 8 tappe del tour largo alla fantasia sui Liptrick (tricks con gli sci sui muretti) con Invicta Jib session. Nel box realizzato da Doors ci si potrà mettere alla prova dopo la giornata sciistica: per imparare sarà a disposizione il Team Nordica. Gadget per i trick più originali!

Altra importante news sarà l’appuntamento con The North Face Freeride Experience: l’azienda leader mondiale nel settore dell’abbigliamento, dell’attrezzatura e delle calzature outdoor tecnicamente d’avanguardia, sarà Sponsor tecnico di questa serie di appuntamenti dedicati agli appassionati di freeride. Il Nordica Freeski Tour sarà la vetrina ideale per toccare un tema molto importante per The North Face®: la sicurezza sulle piste.  Durante le  tappe dell’evento gli atleti del team The North Face® organizzeranno delle sessioni di Freeride aperte a tutti coloro che si avvicinano a questo sport, con particolare attenzione al tema della prevenzione degli incidenti e della sicurezza.

Il programma:

8/9 dicembre 2011      TONALE

14/15 gennaio 2012   PASSO BROCON

21/22 gennaio 2012   ASIAGO

4/5 febbraio 2012       ABETONE

11/12 febbraio 2012   SAN MARTINO DI CASTROZZA

18/19  febbraio 2012  SAN CANDIDO

25/26 febbraio 2012   BARDONECCHIA

10/11 marzo 2012      ALLEGHE

 

More info: www.nordica.com, www.nordicafreeskiers.com

Segreteria organizzativa e info: PINCO SRL  info@pincobiz.com

Ufficio Stampa: IDEEUROPEE  www.ideeuropee.com ; info@ideeuropee.com

FOTO E VIDEO: Livigno Freeski Camp, Aprile 2011





"Become a Nordican and connect with us"
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER